Nel mese di Aprile nella provincia di Piacenza, si sono tenuti i tornei studenteschi e il comprensivo di San Nicolò ha partecipato. Gli studenti si sono cimentati in diversi sport: pallavolo, calcio e pallacanestro 3vs3.
Con la pallavolo non è andata molto bene come nel calcio maschile, ma con il calcio a 5 femminile e il basket la nostra scuola è riuscita a conquistare il podio.
I cestisti Andrea Renzulli, Almir Turkes, Gianluca Marroni Cagnoni e Jacopo Varesi guidati dal professor Ollio Vicenzo si sono posizionati secondi con solo una sconfitta contro la capolista, la scuola Calvino di Piacenza.
I migliori risultati però sono arrivati con le ragazze nel calcio a 5, che sono arrivate prime; in tutte le partite hanno vinto tranne contro la Dante, dove hanno pareggiato 2-2. Il parimerito è stata l'ultima partita della giornata, il nostro Istituto stava perdendo ma con i 2 gol di Alice Cavalli, una delle capocannoniere della squadra, abbiamo pareggiato.
Grazie alla differenza di 6 gol abbiamo superato la seconda in classifica, questa differenza ci porta direttamente a Cesenatico per i tornei regionali.
Oltre ad Aprile i tornei studenteschi si sono tenuti anche il 3 Maggio ma con un'altra disciplina: l'atletica leggera. Sia i maschi che le femmine hanno gareggiato nel salto in alto e nel salto in lungo, la corsa 80 piani, i 1000 m, la corsa a ostacoli, il lancio del vortex e la staffetta 4x100.
Solo con due discipline siamo arrivati sul podio: i 1000 m maschili e il lancio del vortex maschile.
Con la staffetta maschile siamo arrivati secondi nel nostro blocco, invece con le ragazze terzi, ma questo buon risultato non ci ha portato tra i primi tre posti.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato.