giovedì 25 maggio 2023
PIERA AIELLO E I RAGAZZI DI CALENDASCO!!
giovedì 4 maggio 2023
ROCKY IV
ROCKY
In seguito alla scomparsa di un suo vecchio amico durante un incontro contro un campione sovietico, Rocky Balboa decide di recarsi a Mosca e salire sul ring per vendicare la sua morte sfidando Drago.
Rocky IV è un film del 1985 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.
L'Unione Sovietica lancia la sfida al pugilato statunitense presentando l'imponente e glaciale Ivan Drago, detentore della medaglia d'oro olimpica. L'intenzione dei suoi manager è quella di organizzare un incontro con Rocky Balboa il campione mondiale dei pesi massimi in carica, ma è l'ex detentore del titolo e suo amico Apollo Creed a raccogliere la sfida, desideroso di tornare a combattere dopo un ritiro di cinque anni.
Ghali, Il cantante fantasma ?
Ghali, piangono tutti per il cantante: nessuno sapeva tutto questo; il doloroso retroscena sul passato del rapper.
Era uno degli artisti più amati e ascoltati e le sue hit facevano cantare e ballare migliaia di fan. Parliamo di Ghali, il rapper milanese che da tempo ci sta privando delle sue composizioni musicali.
Noi del blog ci poniamo da tanto questa domanda, e curiosando tra varie fonti, ecco cosa abbiamo trovato: Fin da piccolo Ghali ha ripetuto più volte che suo padre si trova a scontare una pena in prigione, in una storia di Instagram si è sfogato, confessando che da piccolo saltava la scuola per andare a salutare il suo papà in carcere e mentiva ai suoi professori per scappare dai servizi sociali.
“Quando andavo a trovare mio padre in carcere credevo che tutti i bambini ci andassero, che tutti i miei compagni di classe avessero il padre in carcere. Ho imparato tante cose, sono stato tanto con i figli di altri detenuti”. Queste sono state le parole rilasciate dal rapper milanese durante una recente intervista.
Noi abbiamo ipotizzato un collegamento: Poco tempo fa Ghali ha rilasciato un' intervista, una domanda che gli hanno posto è di esprimere il suo parere riguardante un fatto successo ad un altro cantante che già da un po' sta conquistando l' attenzione della generazione Z: Baby Gang, che da diverso tempo è stato incarcerato.
Ghali ha esplicitamente detto che non trova giusto accusare persone innocenti di atti che non hanno commesso. Inoltre il pubblico sui social sta criticando il cantante in un momento di oscurità, prendendo di mira il suo nome dicendo che esso sia troppo semplice da utilizzare nei giornali per fare scoop , oppure accusandolo di spaccio di droga.
Noi abbiamo pensato (NOSTRA IPOTESI) che Ghali non facesse più musica perchè fosse scosso da ciò che è accaduto alle persone a lui care. Ma, d' altro canto, pensiamo anche che sarebbe stato meglio sfogarsi ed esprimere il proprio stato d' animo attraverso le canzoni come ha sempre fatto.
E voi cosa ne pensate?! Secondo voi la sua sparizione ha qualcosa a che fare con le recenti incarcerazioni o c'è qualcos'altro sotto?
L'ISTITUTO GANDHI AI TORNEI STUDENTESCHI!!!
Nel mese di Aprile nella provincia di Piacenza, si sono tenuti i tornei studenteschi e il comprensivo di San Nicolò ha partecipato. Gli studenti si sono cimentati in diversi sport: pallavolo, calcio e pallacanestro 3vs3.
Con la pallavolo non è andata molto bene come nel calcio maschile, ma con il calcio a 5 femminile e il basket la nostra scuola è riuscita a conquistare il podio.
I cestisti Andrea Renzulli, Almir Turkes, Gianluca Marroni Cagnoni e Jacopo Varesi guidati dal professor Ollio Vicenzo si sono posizionati secondi con solo una sconfitta contro la capolista, la scuola Calvino di Piacenza.
I migliori risultati però sono arrivati con le ragazze nel calcio a 5, che sono arrivate prime; in tutte le partite hanno vinto tranne contro la Dante, dove hanno pareggiato 2-2. Il parimerito è stata l'ultima partita della giornata, il nostro Istituto stava perdendo ma con i 2 gol di Alice Cavalli, una delle capocannoniere della squadra, abbiamo pareggiato.
Grazie alla differenza di 6 gol abbiamo superato la seconda in classifica, questa differenza ci porta direttamente a Cesenatico per i tornei regionali.
Oltre ad Aprile i tornei studenteschi si sono tenuti anche il 3 Maggio ma con un'altra disciplina: l'atletica leggera. Sia i maschi che le femmine hanno gareggiato nel salto in alto e nel salto in lungo, la corsa 80 piani, i 1000 m, la corsa a ostacoli, il lancio del vortex e la staffetta 4x100.
Solo con due discipline siamo arrivati sul podio: i 1000 m maschili e il lancio del vortex maschile.
Con la staffetta maschile siamo arrivati secondi nel nostro blocco, invece con le ragazze terzi, ma questo buon risultato non ci ha portato tra i primi tre posti.