giovedì 22 dicembre 2022
ERASMUS IN FRANCIA: IL RACCONTO DI RAMI
Nel mese di ottobre il nostro compagno Rami è andato in Erasmus in Francia e ci ha raccontato la sua esperienza. Ci ha raccontato che è arrivato in Francia con l’ autobus ed il viaggio è durato 10 ore all’andata e 12 al ritorno, la sua permanenza in Francia è durata una settimana. Rami ha alloggiato presso una famiglia ospitante nella città di Chartres, si muoveva tramite auto e autobus, ha visitato la città di Parigi nonché la capitale della Francia ed ha visto la Tour Eiffel e ha visto solo da fuori il museo Louvre, il più importante della Francia, questi luoghi gli sono sembrati belli. La scuola in cui è stato durante la sua permanenza è più grande di quella di Calendasco e la palestra è altrettanto grande ed è fornita di attrezzatura per l’ ora di educazione fisica. Per Rami questa esperienza è stata molto bella e la ripeterebbe volentieri.
Pietro e Nour 3^F
venerdì 16 dicembre 2022
LA SCUOLA CHE VORREI
La nostra scuola non è perfetta ma il PNRR scuola 4.0 prevede un finanziamento di 2,1 milioni di euro per la trasformazione di 100.000 classi italiane in ambienti di apprendimento innovativi. L’innovazione scolastica si esprime attraverso metodologie, spazi e materiali, che vanno revisionati nei nostri plessi, in tutti gli ordini e gradi. La scuola ha bisogno della vostra collaborazione, vi chiediamo di esprimere la vostra opinione attraverso un modulo google da compilare durante le vacanze di natale Ecco il link in cui trovate i moduli da compilare per dare il vostro contributo di consigli e opinioni:
giovedì 15 dicembre 2022
Progetto legalità
NO ALLA GUERRA!!!
domenica 4 dicembre 2022
CINEMA A NATALE
I film che vi consigliamo di guardare a Natale...
WORKSPACE FOR EDUCATION
CLICCA QUI 👉Dov’è google presentazioni?
BUONA VISIONE👋👋
PELE’- la storia di un grande campione
La storia di Pelè comincia nel 1956 quando fu notato Waldemar de Brito, che lo accompagnò a San Paolo del Brasile per un provino per il Santos. Debuttò tra i professionisti il 7 settembre 1956 con un gol che lo lanciò nella sua strabiliante carriera. L'anno successivo fu il momento del debutto in nazionale. Il fatto impressionante è che Pelè aveva allora solo sedici anni. Era il 7 luglio 1957 quando il selezionatore Sylvio Pirillo, lo convocò per la partita contro l'Argentina. Il Brasile fu sconfitto per 2- 1, ma Pelè fu l'autore dell'unico gol della sua nazionale.
Bisogna tenere presente che a quel tempo il Brasile era considerata soltanto la terza squadra del Sud America ma, nel 1958, la posizione del Brasile cambiò rapidamente, grazie alle brillanti prestazioni del campione diciassettenne, che si meritò ben presto il titolo di "O' Rei" ("Il re"). Pelé ha dato l'addio al calcio in un'emozionante partita svoltasi il 1 ottobre 1977, di fronte a 75.646 tifosi allo Giants Stadium, giocando il primo tempo tra le file del Cosmos e il secondo tempo tra le file della sua storica squadra, il Santos.
Dopo il rincorrersi di notizie contrastanti circa il suo stato, ricoverato una quindicina di giorni fa per un aggravamento, finalmente una nota di speranza, sebbene il bollettino medico dell’ospedale dove è in cura non preveda quando potrà essere dimesso.
ERASMUS IN SLOVENIA
I MONDIALI IN QATAR
Si sono appena conclusi i Mondiali di calcio in Qatar. I Mondiali di calcio sono un evento globale e diversi giornalisti, opinionisti, attivisti, personaggi dello spettacolo, dello sport e politici hanno sottolineato la loro contrarietà ad assegnare l’organizzazione di un evento sportivo di così grande risonanza mondiale ad un Paese come il Qatar in cui i diritti umani ancora non vengono garantiti.