giovedì 27 aprile 2023

🥶PRIME SFERA EBBASTA🥶

 


Siamo tutti d'accordo che il

"prime" di Sfera Ebbasta è del 2017/2018.

Le migliori canzoni fatte in quel periodo sono:

-Serpente a sonagli

(https://youtu.be/TsyMERzWNe4)

 -Tran Tran

(https://youtu.be/zC2RqucxknI)

-Rockstar 

           (https://youtu.be/x8fDlAunwAE)           

-Cupido

 (https://youtu.be/jkveo88JgrA)

-Ricchi x sempre (https://youtu.be/RQmEHG5D4II)

-Pablo 

(https://youtu.be/sHSfpq3mpXg)

 -Happy Birthday 

(https://youtu.be/JFOLJwOoorQ)


VOI COSA NE PENSATE?

PREFERITE ALTRE CANZONI?

FATECI SAPERE...


Dragon Ball Z



                              DRAGON BALL Z

Goku e Bulma incominciano la ricerca delle sette sfere del drago affrontando un viaggio pieno di sfide e di nemici.

1989

Le avventure di Goku, il potente guerriero sayan che, assieme ai propri amici e al figlio Gohan, difende la Terra dalle minacce esterne, utilizzando talvolta degli oggetti magici chiamati sfere del drago.




                          SIGLA DRAGON BALL






LE FARFALLE

 Dopo il primo argento olimpico ad Atene nel 2004, i giornali definirono la Nazionale italiana di ginnastica ritmica come le "Farfalle"; questo nome è stato dato per un motivo molto semplice, sembravano delle farfalle che volavano in cielo, mentre facevano dei movimenti armoniosi che ricordavano i meravigliosi Lepidotteri.


Le cinque atlete sono: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea, quest'ultime in diciotto anni hanno vinto ben 59 medaglie nei tornei mondiali, olimpici ed europei. Il maggior numero di vittorie si sono ottenute nei campionati mondiali, con 9 ori, 21 argenti e 6 bronzi.


"LA FINE DI UN'ERA"

Nel 2022 la capitana Alessia Maurelli e la compagna Martina Centofanti hanno annunciato, su Instagram, il desiderio di non essere più  ricordate con questo appellativo in considerazione del fatto che ricordava a loro un periodo non felice a causa degli abusi subiti e da loro denunciati di quello specifico periodo.

Dopo questa notizia i giornali hanno annunciato la fine di un'era nella ginnastica ritmica italiana; ora c'è un'inchiesta che sta seguendo il caso. 

Speriamo che i colpevoli possano avere la giusta punizione e che le farfalle, in un futuro, possano ritrovare il desiderio di farsi chiamare tali.

Vi alleghiamo un video di una loro performance:

GODETEVELO!!!


giovedì 20 aprile 2023

John Rambo 2008

                                  John Rambo 2008



John Rambo è un film del 2008 diretto e interpretato Sylvester Stallone.  Costituisce il quarto capitolo della saga iniziata nel 1982 con Rambo.



                                                          LA TRAMA

John Rambo, rifugiatosi in Thailandia, stavolta viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani i quali hanno bisogno di una guida esperta per addentrarsi nella giungla e portare soccorsi alla popolazione birmana, vessata da troppi anni di regime.






BIGLIETTINO SECRET BOX

 


Bigliettino secret box


 

Bigliettino secret box

 


freddura


 

Bigliettino secret box

 







Freddura

 


giovedì 13 aprile 2023

Freddura

 


UN BAR PER LA SCUOLA

Avete mai pensato come sarebbe stata la vostra permanenza a scuola, se ci fosse stato un bar o un punto di ristoro?    Beh, noi sì!


Secondo noi, avere un posto dove possiamo incontrarci e sgranocchiare qualcosa sarebbe un' ottima idea; però come in tutte le cose ci sono sia dei vantaggi che dei svantaggi.


 Alcuni vantaggi sono: socializzare più facilmente con altri studenti, gli alunni sono più invogliati a venire a scuola, la scuola può guadagnare attraverso questo servizio per comprare materiali che potrebbero servire per attività scolastiche ed è un modo per staccare la mente e rilassarsi.

Come abbiamo già anticipato ci sono anche degli svantaggi  ovvero: gli studenti potrebbero distrarsi e può causare qualche litigio tra noi.

Secondo voi, ci sono altri vantaggi o svantaggi?


In molte scuola questo servizio è molto utilizzato, per esempio molti licei della nostra zona  possiedono questa fortuna.

"Liceo Ginnasio Statale Melchiorre Gioia, Piacenza"

OUTER BANKS 

Outer banks è una serie televisiva che si trova esclusivamente su netflix. Tratta di un gruppo di inizialmente 4 ragazzi, ma che poi si allargherà con l'integrazione di altri 2 giovani.

Nella serie si confrontano 2 gruppi rivali: i KOOK, i ragazzi ricchi e che hanno sempre avuto tutto dalla vita, e i POUGE, ragazzi poveri.

MA COSA SUCCEDE A QUESTI POVERI RAGAZZI???????????????????? 

JJ, John B, Pope,Cloe,Sarah e Kiara, un gruppo composto da alcuni pouge e alcuni cook( ma questi ultimi non si sentono tali) si imbatteranno in una serie di avvenimenti pericolosi: per esempio, si metteranno alla ricerca di diversi tesori, questo perchè sono  stanchi di vivere nella povertà. 

Con questo, i ragazzi si metteranno sempre in grossi guai, ma che riusciranno sempre a superare con costanza, coraggio e restando uniti.
Noi del blog l' abbiamo amata, ve la consigliamo tanto!!!!

trailer-----


Freddura

 


Freddura

 


Tempesta



ERICK RAMPI 5I,RIGOLLI E KAUR 3E
  


Freddura


Giornata della memoria e dell'impegno per ricordare le vittime innocenti della mafia - Dalla Memoria ai fatti!!

Il 16 marzo, tutte le classi della scuola secondaria di Calendasco si sono recate al capannone "Rita Atria" per celebrare le vittime innocenti della mafia. 

In classe abbiamo realizzato dei manifesti con cui abbiamo allestito il capannone poi per commemorare le vittime abbiamo cantato, recitato ma soprattutto abbiamo letto i loro nomi, nomi che non si ricordano tutti i giorni.

In apertura abbiamo cantato "La verità è una scelta" di Ligabue, subito è seguito l'intervento delle classi 1°E e 2°F. La canzone "I Cento passi", che abbiamo cantato e coreografato, ha aperto la lettura dei nomi da parte della 1°F.



 È seguita l'interpretazione di "Cuore" di Jovanotti, che ha introdotto le classi 3°F e 2°E; "Pensa" di F. Moro ha chiuso la lettura dei nomi delle vittime.


 L'ultimo intervento è stato quello dei ragazzi della 3°E, che hanno presentato delle situazioni accadute a scuola che hanno coinvolto tutti gli studenti in modo diverso, ma anche alcune famiglie e insegnanti; hanno fatto ciò per sensibilizzare tutti sull'importanza del rispetto delle regole e su le conseguenze.











 In chiusura tutti insieme abbiamo cantato "Guerriero" di Marco Mengoni che a differenza delle altre canzoni che trattavano dell'argomento mafia, essa parlava di come puoi essere la roccia di qualcuno.

L'associazione Libera ha scelto questo luogo perché diversi anni fa era in mano ad una famiglia mafiosa e dopo tante "lotte" il comune di Calendasco è riuscito a confiscarlo agli ex padroni; infatti il capannone viene usato per attività a cui possono accedere tutti. La titolazione del capannone è stata data da alunni che 5 anni fa hanno sentito la storia di Rita Atria e sono rimasti colpiti da essa.

In chiusura è intervenuto il sindaco Filippo Zangrandi con cui ci ha lasciato con la frase " le vittime di cui non conosciamo ancora la loro storia, va la nostra memoria e il nostro impegno".


In conclusione pensiamo che è stato un evento memorabile ed utile perché ci ha fatto riflettere su comportamenti e atteggiamenti che non sempre vengono rispettati. Siamo contenti di essere stati d'esempio per gli studenti più piccoli che essendo al primo anno non hanno ancora affrontato l'argomento della legalità