Insieme ai partecipanti del laboratorio di musica, abbiamo intervistato anche i partecipanti al laboratorio di arte " ATELIER-LE CITTA' INVISIBILI" . Queste sono le risposte della professoressa Mazzi:
"Mi è venuta l' idea di fare questo laboratorio dopo che sono andata a vedere una mostra di incisioni con la professoressa Soresi. Anche perchè avendo studiato incisioni all ' università ho pensato che potrebbe essere una cosa nuova da far apprendere agli studenti."
Abbiamo parlato anche con i ragazzi che partecipano a codesto laboratorio e queste sono state le loro risposte :
"Questo laboratorio è stupendo perchè ti apre la mente e riesce a farti diventare più creativo e se si potesse, sceglierei di non cambiare ma di rimanere qui."
La risposta che ci ha colpito di più è stata quella di Riccardo, che ha detto:
"Mi piace molto questo laboratorio, se fosse possibile lo rifarei anche nel secondo quadrimestre. Quest'esperienza é davvero interessante. Ti fa sperimentare la xilografia: è una tecnica di stampa che consiste nell' incidere nel legno dei disegni per poi stamparli su un foglio utilizzando un baren, un pressa manuale . Sono contentissimo della scelta che ho fatto, anche se fare la tavola è stato un lavoro molto snervante. "